Nord Est - Audio & Tuning Club

Mauro (FiesTNZ) - Ford Fiesta MK6, Quel che rimane di una Fiesta :P

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FiesTNZ
view post Posted on 13/6/2008, 00:42




..:: The President of the Cultural Association "Nord Est - Audio & Tuning Club" ::..

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Signore e signori, un caro saluto. Per la gioia di tutti i tuner e degli appassionati, eccola la mia (povera) Fiesta 1.4 TDCi Zetec del 2003, o meglio, ciò che ne rimane :wub: :



ESTETICA:
Thanks to Carrozzeria Madeddu & AS Motorsport



Carrozzeria:

Paraurti anteriore Lester modificato artigianalmente con eliminazione dello scanso per la targa e retine Simoni Racing in alluminio nero;
Paraurti posteriore Lester modificato artigianalmente con inserzione di uno scanso per la targa preso da una vecchia Ford Fiesta, con retine Simoni Racing in alluminio nero e guaina antitaglio attorno agli scarichi;
Minigonne Lester;
Cofano anteriore allungato artigianalmente con eliminazione della calandra;
Baule posteriore allisciato con eliminazione dello scanso targa e del logo Ford;
Fiancate allisciate con eliminazione modanature. Maniglie e montanti della portiera verniciati in tinta;
Tetto allisciato con eliminazione antenna radio;
Passaruota posteriori allargati di circa 6mm nella parte finale;
Spoiler posteriore "ST Style" by Helvetia, verniciato in tinta;
Specchietti FK Mega Style con adattatori Lester + triangoli fissi davanti agli specchietti verniciati in tinta;
Tergicristalli stile Aerotwin (tutta gomma) by Yada;
Eliminazione tergicristallo posteriore.

Fanaleria:

Fanali anteriori doppio angel eyes RaidHP, neri con kit Xenon SuperVision H1 da 8000°K e kit strobo Lampa T10 negli alloggiamenti luci di posizione;
Daylight running lights (luci di posizione a multi led simil Audi) FK inserite a raso nel paraurti;
Fanali posteriori a led Sonar (modificati per avere 2 retromarce, 4 stop e retronebbia funzionante) oscurati con apposita pellicola protettiva 3M;
Terzo stop a led by Lampa, oscurato con apposita pellicola protettiva 3M;
Fendinebbia con interno verniciato in tinta e all'interno kit strobo professionale Type R;
Frecce laterali InPro nere con vetro trasparente, oscurate con apposita pellicola protettiva 3M;
Luci di posizione, frecce, retromarcie e retronebbia ibride Polarg "H1 Hybrid";
Abbaglianti SuperVision H1 "Rainbow Blue" da 100W.

Assetto e freni:

Molle Eibach -40mm;
Ammortizzatori Bilstein doppio effetto a gas;
Barra Duomi OMP;
Cerchi (omologate 5 misure – da 14” a 18”) da 18" Gianna (Diablo Wheels) "Blitz" con gomme Nankang NS2 Ultrasport 213/35 ZR18;
Impianto frenanate anteriore XYZ da 330x32mm con pinze a 6 pompanti, e kit di tubi aeronautici.
Impianto frenante posteriore convertito a dischi da 280x10mm intagliati e pastiglie Omega Racing, mediante l'uso di mozzi, pinze e portapinze Ford Focus ST 170cv, cavo del freno a mano Ford Fiesta ST 150cv e kit di tubi aeronautici su misura.

Altro:

Pellicole oscuranti ad effetto limousine sui vetri posteriori (omologate);
Radiatore e clip del longherone anteriore verniciati di nero opaco;
Neon a led blu D-Gear da 60cm per il radiatore;
Neon (4) a led (140) blu D-Gear sottoscocca, con centralina multi effetti;
Kit sottoscocca di neon-strobo (27 pz.) della Pilot, con centralina multi effetti.

MOTORE (work in progress):



Intercooler artigianale su misura (600x145x50mm) per la "bocca" del paraurti Lester;
Turbina KKK a geometria variabile;
Volano alleggerito in acciaio artigianale, maggiorato del 20% circa (eliminazione del bi disco);
Frizione rinforzata, con molle parastrappi, artigianale;
Collettore di scarico artigianale con attacco apposito per turbina KKK;
Filtro aria CDA by BMC;
Valvola pop off elettronica D-Gear;
Catalizzatore metallico 200 celle;
Scarico centrale diretto e finale doppia uscita DTM da 80x128mm realizzato su misura da Ragazzon;
Centralina rimappata.

INTERNI:
Thanks to AS Motosport & Sellerie speciali Guido Cazzaniga (Milano)



Cruscotto completamente modificato e riverniciato totalmente in tinta (con sfumature blu) che ingloba il monitor da 10,2" del CarPC e lo stesso PC all'interno del vano Airbag passeggero;
Tutte le plastiche interne riverniciate in tinta, con la modifica dei fianchetti interni che ora ospitano a vista (protette da un tondino di acciaio inox a specchio) le due casse ovali del canale posteriore;
Portiere modificate (vedi parte impianto audio) con innesto di pelle nera e vetroresinatura-verniciatura totale;
Tunnel centrale del cambio completamente rivisitato, con leva accorciata e raccordatura attorno al masterizzatore DVD e all'unità di controllo del processore audio;
Sedili OMP Comfort Sky gonfiati su zona renale e poggiagambe e rivestiti in pelle nera con cuciture in grigio brillante e bordino attorno in sky argento. Sedute con 5 cannelloni verticali;
Sedili posteriori rivestiti in pelle nera con cuciture in grigio brillante e bordini (sotto e poggiatesta) in sky argento. Sedute con 5 cannelloni verticali;
Cuffie del cambio e del freno a mano in pelle nera con cuciture grigio brillante;
Tappetini (4) rivestiti in pelle nera con cuciture grigio brillante e bordini in sky argento;
Volante Isotta "Katiena" con mozzo collassabile Simoni Racing rivestito in pelle nera e cuciture in grigio brillante;
Pomello del cambio Momo "Duke Chrome";
Leva del freno a mano Momo "Pit Stop";
Pedaliere Momo "DNA Black";
Bracciolo simil Isotta resinato nel tunnel del freno a mano;
Unità del controllo del processore audio e masterizzatore DVD-RW slim resinati alla base del cambio;
Plafoniera artigianale (Thanks to Gabriele) con 5 led alta intensità bianchi, 20 led alta intensità blu comandati da interruttore 3 posizioni;
2 barre di led blu Lampa "Led-Flex Strip" (60 led l'una - Codice articolo 73595) da 120cm, installate sul soffitto con cablaggi nascosti;
2 barre di led blu Dragon Fly da 30cm l'una, installate sotto il cruscotto;
3 barre di led blu Lampa "Led-Flex Strip" da 20cm (12 led), installate sopra i 2 amplificatori e sotto al processore audio nel basamento;
5 copricintura Isotta "Tulip";Cupolino del quadro strumenti con inglobato un manometro della pressione turbina Autometer con vetro fumè e con 5 led alta intensità blu all'interno;
Quadro strumenti della Fiesta MK VI modello 2005 personalizzato con fondini artigianali (by www.cinghial8.net e da me realizzati);
Specchietto retrovisore in tinta;
Plasticone interno del baule in tinta con 40 led alta intensità blu per illuminare l'impianto nel baule;
Cielo tinteggiato antracite con inglobati 2 tweeter, monitor per sedili posteriori e le sopracitate barre di led Lampa.

IMPIANTO STEREO:
Thanks to AudioFuture, Made Design & Drive In



In plancia:

Monitor TouchScreen marcato CarTFT da 10,2";
2 prese frontali USB 2.0 vicino al volante;
altre 3 prese libere USB 2.0 nel vano portaoggetti.

CarPC e processore audio:

CarPC con: Scheda madre mini ITX Via Epia EX15000G (1,5GHz) con 1 GB Ram DDR2 533MHz;
il tutto alimentato da alimentatore M2-ATX 160W 6-24V DC-DC ) e "nascosto" nel vano airbag passeggero;
Processore audio Alpine PXA-H701, all'interno della parte verticale del basamento.

Tunnel centrale:

Unità di controllo del processore audio Alpine PXA-H701, Alpine RUX-C701;
Masterizzatore DVD-RW slim slot-in USB.

Amplificazione:

Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il fronte anteriore: montanti e medio in porta. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il canale centrale: 2 tweeter e un woofer. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il fronte posteriore: 2 tweeter e 2 woofer nei fianchetti. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
Amplificatore Alpine MRD-M1005 (in mono - serie V-12) per i 2 subwoofer. Potenza utile circa 500W RMS (a 12,4V);

Fronte anteriore:

4 planari mid-tweeeter Hertz ML500R (serie Mille - 8 ohm + 8 ohm - gestiti da crossover self made) nei montanti anteriori: 2 come medio alti e 2 come tweeter – super-tweeter;
Nelle portiere: 2 mid-woofer Hertz HV-130; 8 woofer da 16,5cm Hertz HV-165 (penultima serie, in configurazione a 4 ohm).
Solo gli 8 woofer sono gestiti attivamente con l'amplificatore.

Canale centrale:

2 tweeter Dynaudio MD100 (in serie, 8 ohm) gestiti in attivo da processore e amplificatore.

Fronte posteriore:

2 tweeter Hertz HT-25 sul tetto sopra i montanti delle cinture di sicurezza;
2 Alpine SPR-57LP (ovali coassiali serie Type-S negli alloggiamenti originali);
il tutto gestito in attivo dall'amplificatore.

Subwoofers:

Doppio Alpine SWR-1542D (Type-R) da 38cm in cassa chiusa da 106lt. In configurazione a ponte di 4 ohm.

Monitor extra:

Monitor a tetto per i sedili posteriori: Alpine TME-M780 da 7" TFT;
Monitor nella "cappelliera" del baule: Alpine TME-M780EM da 7" TFT.

Altro:

Ricevitore GPS USB2.0 Sirf3 20 canali (installato nel tetto);
Ricevitore Blutooth e wireless Lan 54Mb/s Longshine LCS-8170 USB 2.0;
Retrocamera a colori da 25mm nello scanso della targa (accensione automatica quando si mette la retro);
Batteria al gel nel vano motore, fissata con staffa in alluminio madorlato: Exide Maxxima 900DC;
Batteria al gel aggiuntiva (baule) Exide Maxxima 900DC;
Condensatore da 3 Farad della SPL;
Cablaggi Audison, fusibiliere Audison Connection (4), portiere e baule catramati con Dynamite Extreme;
Supporti degli amplificatori e cappelliera in alluminio;
Basamento per amplificatori ai piedi del passeggero in legno e vetroresina, con 60cm di striscie luminose a led blu;
Illuminazioni a led e neon blu più verniciature (cruscotto, plastiche varie, porte, baule, montanti, etc.) in nero metallizzato con sfumature blu.


Con rimandi al mio topic nel forum delle Fiesta:



Un pò di foto "storiche" a questo link

Foto degli ultimi lavori di carrozzeria subiti ai link:
Clicca qui
Clicca qui
Clicca qui


Montaggio e recensione Angel Eyes RaidHp ai link:
Clicca qui
Clicca qui


Foto degli ultimi lavori agli interni al link:

Foto degli attuali lavori al cruscotto per CarPC, canale centrale e verniciatura al link:


Ora un pò di foto VECCHIE (Aggiornerò quanto prima):



I nuovi lavori del TNZ :) :



Nuovo cofano (il 3° dal 2003) con allungamento e modifica della linguetta x aprirlo, che ora sbuca a raso del paraurti! (Grazie Gilberto della "Carrozzeria Madeddu"!):

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Paraurti risistemato (fendi rimessi a regola d'arte) con aggiunta di un pò di retine simoni racing in alluminio a maglia fine e delle luci diurne della FK (stile Audi per capirci), integrate alla grande:

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Fanali posteriori a led con finiture nere, marcati Sonar, con la "modifica elettrica" per avere 4 stop, 2 retromarce e il retronebbia funzionante normalmente:

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... e TUTTE (!!!) le plastiche interne verniciate in tinta con la modifica di portare fuori le casse posteriori (15x8"... Maledetta Ford...) protette da un serio tondino d'acciaio. Qui qlche esempio:

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ps: pardon per la polvere che era ovunque nelle foto e nella realtà!

Il mio servizio fotografico di Your Tuning (grazie Linda e Riccardo!) fatto a Concadirame (RO) in occasione del "The Fashion Night Tuning Show" (09-09-2008):



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Altre foto a breve giuro!


Un pò di foto home made nel vero senso della parola:

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Servizio fotografico "al naturelle" - ordine un pò casuale:

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Foto del 07/02/2007, giorno in cui montai i 18":

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Foto aggiornate all'AutoExpo 2007 di Padova (Grazie anche a V8Star e deeptuning)

ESTERNO:


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INTERNI-IMPIANTO:

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PINUPS NEAR FIESTINA:

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FIESTINA ON TV:

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Foto "ancora più vecchie":

ESTERNO:


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INTERNI (si può notare il montante triplo porta strumenti che poi ho eliminato per i planari :lol: ):

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... E NON E' MAI FINITAAAAAAAAAAA!!! ...

Edited by FiesTNZ - 7/7/2009, 18:07
 
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koktdi
view post Posted on 13/6/2008, 12:39




dai omo posta qualke foto
 
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Br@iN
view post Posted on 13/6/2008, 12:42




at the older?
 
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ferdi 500
view post Posted on 13/6/2008, 14:33




grandeeeeeeeee.
 
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CORSARIEGER
view post Posted on 14/6/2008, 13:54




Veramente una bellissima macchina. image
 
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presidente-nordest
view post Posted on 19/6/2008, 00:28




tanto speso tanto e non suona nemmeno a che roba....
 
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Tricketina06
view post Posted on 19/6/2008, 14:54




bella auto pure mauro...ve invidio un tantin...
 
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FiesTNZ
view post Posted on 19/6/2008, 17:38




ahaah, grazie VALE (!)

Cmq le foto son tutte vecchie... Quando la vedrai non sarà più così... Sarà meglio ancora!
 
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Fede16V
view post Posted on 19/6/2008, 17:42




a quando le foto dei nuovi lavori??? l'MK6 attende!!! :B):
 
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FiesTNZ
view post Posted on 19/6/2008, 17:43




eheheh... Sono vanesio ultimamente, mi faccio pregare ormai :)
 
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Tricketina06
view post Posted on 19/6/2008, 18:00




Ma di che MARIO (mauro)....beh nn vediamo l ora di vedere cm l hai combinata sto giro..mi sa che sta piu in carrozzeria che altro :P...by VALE (Vane)
 
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FiesTNZ
view post Posted on 19/6/2008, 20:03




Per la felicità di Fede16V (altresì conosciuto come Fetid Adams®), ecco un paio di foto fatte al nuovo posteriore col mio miserabile cellulare della Tre:

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Patrick106
view post Posted on 19/6/2008, 20:05




figoni...li voio anche mi ahahah sono quelli famosi della ar racing? hai dovuto farci qualche modifica? li hai smontati e montati tu?

se ci stanno bene e non ci sono modifiche da far li compro ;)
 
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FiesTNZ
view post Posted on 19/6/2008, 20:09




Diciamo che da soli non calzano a pennello, ci vogliono un pò di spessorini dove ci sono le 4 viti di fissaggio (lato esterno)...
Cmq sia sono molto belli, aspetto la prova del lavaggio per vedere se tengono l'umidità ora...

Io ci farò la modifica per avere 2 retromarcie e 4 stop! Spero durino un bel pò quei led!
 
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Patrick106
view post Posted on 19/6/2008, 20:12




4 viti fissaggio?

quando apri il bagagliaio no...al lato sinistro del faro...non ci sono le due torx?
 
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137 replies since 13/6/2008, 00:42   10769 views
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