..:: The President of the Cultural Association "Nord Est - Audio & Tuning Club" ::..
Signore e signori, un caro saluto. Per la gioia di tutti i tuner e degli appassionati, eccola la mia (povera) Fiesta 1.4 TDCi Zetec del 2003, o meglio, ciò che ne rimane :
ESTETICA:
Thanks to Carrozzeria Madeddu & AS Motorsport
Carrozzeria:Paraurti anteriore Lester modificato artigianalmente con eliminazione dello scanso per la targa e retine Simoni Racing in alluminio nero;
Paraurti posteriore Lester modificato artigianalmente con inserzione di uno scanso per la targa preso da una vecchia Ford Fiesta, con retine Simoni Racing in alluminio nero e guaina antitaglio attorno agli scarichi;
Minigonne Lester;
Cofano anteriore allungato artigianalmente con eliminazione della calandra;
Baule posteriore allisciato con eliminazione dello scanso targa e del logo Ford;
Fiancate allisciate con eliminazione modanature. Maniglie e montanti della portiera verniciati in tinta;
Tetto allisciato con eliminazione antenna radio;
Passaruota posteriori allargati di circa 6mm nella parte finale;
Spoiler posteriore "ST Style" by Helvetia, verniciato in tinta;
Specchietti FK Mega Style con adattatori Lester + triangoli fissi davanti agli specchietti verniciati in tinta;
Tergicristalli stile Aerotwin (tutta gomma) by Yada;
Eliminazione tergicristallo posteriore.
Fanaleria:Fanali anteriori doppio angel eyes RaidHP, neri con kit Xenon SuperVision H1 da 8000°K e kit strobo Lampa T10 negli alloggiamenti luci di posizione;
Daylight running lights (luci di posizione a multi led simil Audi) FK inserite a raso nel paraurti;
Fanali posteriori a led Sonar (modificati per avere 2 retromarce, 4 stop e retronebbia funzionante) oscurati con apposita pellicola protettiva 3M;
Terzo stop a led by Lampa, oscurato con apposita pellicola protettiva 3M;
Fendinebbia con interno verniciato in tinta e all'interno kit strobo professionale Type R;
Frecce laterali InPro nere con vetro trasparente, oscurate con apposita pellicola protettiva 3M;
Luci di posizione, frecce, retromarcie e retronebbia ibride Polarg "H1 Hybrid";
Abbaglianti SuperVision H1 "Rainbow Blue" da 100W.
Assetto e freni:Molle Eibach -40mm;
Ammortizzatori Bilstein doppio effetto a gas;
Barra Duomi OMP;
Cerchi (omologate 5 misure – da 14” a 18”) da 18" Gianna (Diablo Wheels) "Blitz" con gomme Nankang NS2 Ultrasport 213/35 ZR18;
Impianto frenanate anteriore XYZ da 330x32mm con pinze a 6 pompanti, e kit di tubi aeronautici.
Impianto frenante posteriore convertito a dischi da 280x10mm intagliati e pastiglie Omega Racing, mediante l'uso di mozzi, pinze e portapinze Ford Focus ST 170cv, cavo del freno a mano Ford Fiesta ST 150cv e kit di tubi aeronautici su misura.
Altro:Pellicole oscuranti ad effetto limousine sui vetri posteriori (omologate);
Radiatore e clip del longherone anteriore verniciati di nero opaco;
Neon a led blu D-Gear da 60cm per il radiatore;
Neon (4) a led (140) blu D-Gear sottoscocca, con centralina multi effetti;
Kit sottoscocca di neon-strobo (27 pz.) della Pilot, con centralina multi effetti.
MOTORE (work in progress):
Intercooler artigianale su misura (600x145x50mm) per la "bocca" del paraurti Lester;
Turbina KKK a geometria variabile;
Volano alleggerito in acciaio artigianale, maggiorato del 20% circa (eliminazione del bi disco);
Frizione rinforzata, con molle parastrappi, artigianale;
Collettore di scarico artigianale con attacco apposito per turbina KKK;
Filtro aria CDA by BMC;
Valvola pop off elettronica D-Gear;
Catalizzatore metallico 200 celle;
Scarico centrale diretto e finale doppia uscita DTM da 80x128mm realizzato su misura da Ragazzon;
Centralina rimappata.
INTERNI:
Thanks to AS Motosport & Sellerie speciali Guido Cazzaniga (Milano)
Cruscotto completamente modificato e riverniciato totalmente in tinta (con sfumature blu) che ingloba il monitor da 10,2" del CarPC e lo stesso PC all'interno del vano Airbag passeggero;
Tutte le plastiche interne riverniciate in tinta, con la modifica dei fianchetti interni che ora ospitano a vista (protette da un tondino di acciaio inox a specchio) le due casse ovali del canale posteriore;
Portiere modificate (vedi parte impianto audio) con innesto di pelle nera e vetroresinatura-verniciatura totale;
Tunnel centrale del cambio completamente rivisitato, con leva accorciata e raccordatura attorno al masterizzatore DVD e all'unità di controllo del processore audio;
Sedili OMP Comfort Sky gonfiati su zona renale e poggiagambe e rivestiti in pelle nera con cuciture in grigio brillante e bordino attorno in sky argento. Sedute con 5 cannelloni verticali;
Sedili posteriori rivestiti in pelle nera con cuciture in grigio brillante e bordini (sotto e poggiatesta) in sky argento. Sedute con 5 cannelloni verticali;
Cuffie del cambio e del freno a mano in pelle nera con cuciture grigio brillante;
Tappetini (4) rivestiti in pelle nera con cuciture grigio brillante e bordini in sky argento;
Volante Isotta "Katiena" con mozzo collassabile Simoni Racing rivestito in pelle nera e cuciture in grigio brillante;
Pomello del cambio Momo "Duke Chrome";
Leva del freno a mano Momo "Pit Stop";
Pedaliere Momo "DNA Black";
Bracciolo simil Isotta resinato nel tunnel del freno a mano;
Unità del controllo del processore audio e masterizzatore DVD-RW slim resinati alla base del cambio;
Plafoniera artigianale (
Thanks to Gabriele) con 5 led alta intensità bianchi, 20 led alta intensità blu comandati da interruttore 3 posizioni;
2 barre di led blu Lampa "Led-Flex Strip" (60 led l'una - Codice articolo 73595) da 120cm, installate sul soffitto con cablaggi nascosti;
2 barre di led blu Dragon Fly da 30cm l'una, installate sotto il cruscotto;
3 barre di led blu Lampa "Led-Flex Strip" da 20cm (12 led), installate sopra i 2 amplificatori e sotto al processore audio nel basamento;
5 copricintura Isotta "Tulip";Cupolino del quadro strumenti con inglobato un manometro della pressione turbina Autometer con vetro fumè e con 5 led alta intensità blu all'interno;
Quadro strumenti della Fiesta MK VI modello 2005 personalizzato con fondini artigianali (by
www.cinghial8.net e da me realizzati);
Specchietto retrovisore in tinta;
Plasticone interno del baule in tinta con 40 led alta intensità blu per illuminare l'impianto nel baule;
Cielo tinteggiato antracite con inglobati 2 tweeter, monitor per sedili posteriori e le sopracitate barre di led Lampa.
IMPIANTO STEREO:
Thanks to AudioFuture, Made Design & Drive In
In plancia:Monitor TouchScreen marcato CarTFT da 10,2";
2 prese frontali USB 2.0 vicino al volante;
altre 3 prese libere USB 2.0 nel vano portaoggetti.
CarPC e processore audio:CarPC con: Scheda madre mini ITX Via Epia EX15000G (1,5GHz) con 1 GB Ram DDR2 533MHz;
il tutto alimentato da alimentatore M2-ATX 160W 6-24V DC-DC ) e "nascosto" nel vano airbag passeggero;
Processore audio Alpine PXA-H701, all'interno della parte verticale del basamento.
Tunnel centrale:Unità di controllo del processore audio Alpine PXA-H701, Alpine RUX-C701;
Masterizzatore DVD-RW slim slot-in USB.
Amplificazione:Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il fronte anteriore: montanti e medio in porta. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il canale centrale: 2 tweeter e un woofer. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
Amplificatore Alpine MRV-F545 (4 canali – serie V-12) per il fronte posteriore: 2 tweeter e 2 woofer nei fianchetti. Potenza utile circa 125W RMS per canale (a 12,4V);
Amplificatore Alpine MRD-M1005 (in mono - serie V-12) per i 2 subwoofer. Potenza utile circa 500W RMS (a 12,4V);
Fronte anteriore:4 planari mid-tweeeter Hertz ML500R (serie Mille - 8 ohm + 8 ohm - gestiti da crossover self made) nei montanti anteriori: 2 come medio alti e 2 come tweeter – super-tweeter;
Nelle portiere: 2 mid-woofer Hertz HV-130; 8 woofer da 16,5cm Hertz HV-165 (penultima serie, in configurazione a 4 ohm).
Solo gli 8 woofer sono gestiti attivamente con l'amplificatore.
Canale centrale:2 tweeter Dynaudio MD100 (in serie, 8 ohm) gestiti in attivo da processore e amplificatore.
Fronte posteriore:2 tweeter Hertz HT-25 sul tetto sopra i montanti delle cinture di sicurezza;
2 Alpine SPR-57LP (ovali coassiali serie Type-S negli alloggiamenti originali);
il tutto gestito in attivo dall'amplificatore.
Subwoofers:Doppio Alpine SWR-1542D (Type-R) da 38cm in cassa chiusa da 106lt. In configurazione a ponte di 4 ohm.
Monitor extra:Monitor a tetto per i sedili posteriori: Alpine TME-M780 da 7" TFT;
Monitor nella "cappelliera" del baule: Alpine TME-M780EM da 7" TFT.
Altro:Ricevitore GPS USB2.0 Sirf3 20 canali (installato nel tetto);
Ricevitore Blutooth e wireless Lan 54Mb/s Longshine LCS-8170 USB 2.0;
Retrocamera a colori da 25mm nello scanso della targa (accensione automatica quando si mette la retro);
Batteria al gel nel vano motore, fissata con staffa in alluminio madorlato: Exide Maxxima 900DC;
Batteria al gel aggiuntiva (baule) Exide Maxxima 900DC;
Condensatore da 3 Farad della SPL;
Cablaggi Audison, fusibiliere Audison Connection (4), portiere e baule catramati con Dynamite Extreme;
Supporti degli amplificatori e cappelliera in alluminio;
Basamento per amplificatori ai piedi del passeggero in legno e vetroresina, con 60cm di striscie luminose a led blu;
Illuminazioni a led e neon blu più verniciature (cruscotto, plastiche varie, porte, baule, montanti, etc.) in nero metallizzato con sfumature blu.
Con rimandi al mio topic nel forum delle Fiesta:
Un pò di foto "storiche" a questo linkFoto degli ultimi lavori di carrozzeria subiti ai link:
Clicca qui
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Clicca quiMontaggio e recensione Angel Eyes RaidHp ai link:
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Clicca quiFoto degli ultimi lavori agli interni al link:Foto degli attuali lavori al cruscotto per CarPC, canale centrale e verniciatura al link:Ora un pò di foto VECCHIE (Aggiornerò quanto prima):
I nuovi lavori del TNZ :
Nuovo cofano (il 3° dal 2003) con allungamento e modifica della linguetta x aprirlo, che ora sbuca a raso del paraurti! (Grazie Gilberto della "Carrozzeria Madeddu"!):
Paraurti risistemato (fendi rimessi a regola d'arte) con aggiunta di un pò di retine simoni racing in alluminio a maglia fine e delle luci diurne della FK (stile Audi per capirci), integrate alla grande:
Fanali posteriori a led con finiture nere, marcati Sonar, con la "modifica elettrica" per avere 4 stop, 2 retromarce e il retronebbia funzionante normalmente:
... e TUTTE (!!!) le plastiche interne verniciate in tinta con la modifica di portare fuori le casse posteriori (15x8"... Maledetta Ford...) protette da un serio tondino d'acciaio. Qui qlche esempio:
ps: pardon per la polvere che era ovunque nelle foto e nella realtà!
Il mio servizio fotografico di Your Tuning (grazie Linda e Riccardo!) fatto a Concadirame (RO) in occasione del "The Fashion Night Tuning Show" (09-09-2008):
Altre foto a breve giuro!
Un pò di foto home made nel vero senso della parola:
Servizio fotografico "al naturelle" - ordine un pò casuale:
Foto del 07/02/2007, giorno in cui montai i 18":
Foto aggiornate all'AutoExpo 2007 di Padova (Grazie anche a V8Star e deeptuning)
ESTERNO: INTERNI-IMPIANTO: PINUPS NEAR FIESTINA: FIESTINA ON TV:Foto "ancora più vecchie":
ESTERNO: INTERNI (si può notare il montante triplo porta strumenti che poi ho eliminato per i planari ): ... E NON E' MAI FINITAAAAAAAAAAA!!! ...Edited by FiesTNZ - 7/7/2009, 18:07